Lo sapevi che con un semplice test grafologico puoi conoscere attitudini e abilità della tua personalità per ottimizzare il tuo lavoro e la tua professione o per scegliere il migliori indirizzo scolastico?

di | 16 Dicembre 2014

salvatore_musio_perizia-grafica_003Si, è proprio vero. Con un semplice test della tua scrittura puoi scoprire le tue attitudini e verificare se sei adatto a determinate mansioni professionali. Con questo test potrai anche capire il miglior corso di studi da seguire per avere successo nella professione.

Hai finito la scuola superiore? Ti sei diplomato perito tecnico, geometra, ragioniere e ora non sai che direzione prendere, che Università frequentare? Niente paura con un semplice e veloce test della tua scrittura potrai verificare quale è la facoltà migliore per te.

Se invece hai voglia di cambiare lavoro o ti senti portato per un’altra mansione ma non sai se ne avrai le capacità, con il test grafologico della tua scrittura potrai verificare se sei adatto o no a una determinata professione o a ricoprire un determinato ruolo lavorativo.

La grafologia dell’orientamento scolastico e professionale è uno degli strumenti più usati in Francia e in Spagna per far emergere le attitudini dei vari candidati ad una determinata posizione lavorativa e mette in luce abilità e capacità di studenti che devono intraprendere nuovi corsi di studio. In Italia è ancora poco conosciuta, ma sta prendendo piede negli ultimi anni.

Questo tipo di servizio è rivolto sia ai privati che alle aziende che hanno bisogno di conoscere le attitudini e le capacità dei loro candidati e scegliere fra una rosa di persone potenzialmente abili per quel ruolo professionale.

Nel nostro paese lo studio Script opera nel settore dell’Orientamento scolastico e professionale con l’ausilio di test attitudinali e grafologici ampiamente diffusi e la cui efficacia è provata da una lunga sperimentazione.

La qualità del servizio proposto è assicurata dalla serietà della formazione e dalla professionalità degli esperti (diplomati in consulenze attitudinali e nell’orientamento scolastico e professionale).  

Il servizio

E’ rivolto a tutti i genitori o insegnanti, oppure alle aziende che desiderano conoscere le abilità e le attitudini dell’alunno/studente o del candidato alle professioni. E’ un’indagine adatta a tutti coloro che desiderano essere orientati dal punto di vista scolastico o professionale. Il test è in grado di rilevare anche eventuali problematiche e conflitti della personalità (scarsa applicazione, difficoltà di apprendimento, disimpegno, capacità di sostenere il controllo in situazioni di stress, problem solving, ecc.) anche legati al rendimento scolastico o alla professione.

L’offerta si articola principalmente nei seguenti servizi:

  • Analisi grafologica ad indirizzo attitudinale:
  • Rilievo di eventuali problematiche di ordine attitudinale riguardo alle doti e alle abilità del candidato alla selezione.
  • Somministrazione di test grafici e grafologici al fine dell’orientamento a corsi di studio post scuola media/superiore o alle mansioni professionali più adatte, al fine di identificare le potenzialità e le attitudini del soggetto e indirizzarlo a corsi e alle professioni più confacenti alle sue potenzialità e capacità;
  • Analisi approfondita delle caratteristiche dei candidati alla selezione per offrire elementi su cui basare con consapevolezza la scelta tra due o più “corsi/professioni”;
  • Gestione delle risorse umane; 
  • Valutare se un candidato o un dipendente è valorizzato al massimo in una determinata occupazione e verificare se sarebbe meglio saturato e valorizzato anche in termini di resa professionale in un’altra mansione (suggerire possibili cambiamenti o trasferimenti);
  • Valutare le possibilità di crescita scolastica e professionale per fornire ai candidati o alle imprese indicazioni sulle opportunità di carriera che potrebbe intraprendere. 

I vantaggi

Lo studio Script offre molti vantaggi rispetto alle “canoniche” metodologie di orientamento e selezione. Essi sono:

  • la velocità, che permette per esempio di effettuare un’analisi significativa dal punto di vista attitudinale e cognitivo su un numero elevato di candidati in tempi ragionevolmente contenuti rispetto a quelli solitamente richiesti (e quindi a costi inferiori);
  • l’obiettività, garantita dal fatto che attraverso i nostri test, i consulenti sono molto meno portati a lasciarsi influenzare da simpatie o antipatie verso il candidato, in quanto l’incontro di persona non è sempre necessario (per lo meno non nella fase iniziale);
  • la completezza, ovvero vedere aspetti della personalità dei candidati che difficilmente possono essere rilevabili tramite altri strumenti;
  • l’affidabilità, ovvero la scarsa probabilità di essere tratti in inganno riguardo le effettive potenzialità dei candidati. 

Il metodo

Il test grafologico del candidato alla selezione è di facile somministrazione e non richiede tempi lunghi.

Se siete interessati a questo nuovo ed innovativo servizio, chiamate i Consulenti grafologi dello studio Script. Le consulenze sono attive in tutta Italia ed è possibile svolgerle anche a distanza. Chiamate per ulteriori informazioni lo 0532 869696 o il 335 6158695 o collegatevi al sito: http://periziacalligrafica.org/Site/

Fai subito il Test Grafo attitudinale 

Fonte articolo: Lavorare-dacasa.it

E’ possibile pubblicare questo articolo citando la fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*