Corsi di grafologia

Corsi di grafologia

Segnalo che il nostro studio è disponibile per l’attivazione di Corsi di Grafologia peritale per studenti e diplomandi delle scuole di Grafologia ad in indirizzo morettiano nel nord Italia (province dell’Emilia, del Veneto e parte della Lombardia). Attivazione del corso con un minimo di 10 partecipanti. 

Cos’è la Grafologia? Proviamo a leggere insieme queste poche righe tratte dall’enciclopedia interattiva Wikipedia che ne da una definizione sufficientemente esaustiva: La grafologia (dal greco γραφή: scrittura λογεῖν: studiare) è una tecnica che presume di dedurre alcune caratteristiche psicologiche di un individuo attraverso l’analisi della sua grafia. La validità e l’attendibilità di questa tecnica non sono mai state validate scientificamente, la sua attendibilità risulta quindi nulla; per questo motivo le analisi grafologiche di personalità non sono ammesse in ambito forense, al contrario delle perizie calligrafiche che invece servono per validare soltanto la paternità della grafia.

La metodologia d’indagine parte dal presupposto che la scrittura, superate le fasi dell’apprendimento, diventa un processo automatico, risultato delle risposte motorie ai neuroni. Il gesto grafico, quindi, viene interpretato come “gesto espressivo”.

Tali risposte comportamentali non possono essere che uniche, come esclusive sono le esperienze emozionali degli individui. Da queste premesse deriverebbe la possibilità di interpretazione della scrittura per la descrizione della personalità umana, un’indagine che nella visione della scuola grafologica morettiana comprende anche l’aspetto somatico, sia dal punto di vista morfologico sia da quello espressivo. L’utilizzo della “grafologia somatica”, tuttavia, è piuttosto marginale nelle ricerche e nella pratica attuale (Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Grafologia).

Maggiori informazioni sull’attivazione dei Corsi di Grafologia allo 0532 869696 o al 335 6158695. 

Cerchi lavoro come perito? Vai su: https://it.jooble.org/lavoro-perito

Consulenze Grafologiche professionali: chiedi un preventivo gratuito utilizzando l’apposito form CONTATTI o chiama 0532 869696 o 335 6158695

Visita la nostra pagina Facebook: www.facebook.com/periziagrafica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*