Scopri le tue doti e le tue attitudini

di | 24 Febbraio 2021

 Come mettere a frutto i tuoi punti forza per la tua crescita professionale e personale

Conoscere i propri punti di forza e di debolezza è importantissimo se vogliamo crescere come persone e raggiungere il successo.

Tutti noi abbiamo delle predisposizioni sortite dalla nostra stessa natura. Si tratta solo di metterle a fuoco e valorizzarle nel modo giusto.

Spesso ci capita di non capire esattamente qual è la strada che dobbiamo scegliere e talvolta siamo indecisi se imboccare una via oppure un’altra.

Conoscere se stessi è fondamentale per capire come orientare la propria vita in modo da raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati.

La scienza grafologica si mette al servizio di tutti coloro che desiderano approfondire le caratteristiche specifiche della propria personalità e lo fa con una branca indirizzata all’orientamento scolastico e professionale.

Con un semplice test grafologico sulla scrittura o con una serie di altri test mirati, come ad esempio quello della persona, della famiglia, dell’albero, ecc. è possibile ricostruire tanti aspetti della nostra personalità e scoprire anche moltissime doti e attitudini nascoste che potrebbero esserci molto utili per raggiungere il successo e condurre una vita piena e appagante.

Scopri le tue doti e le tue attitudini

Lo sapevate ad esempio che chi ha la scrittura fluida è più avvantaggiato di coloro che mostrano una grafia lenta ed inceppata?

Oppure che chi manifesta nella sua scrittura una particolare sindrome relativamente alle larghezze (triplice larghezza) è in grado di valorizzare meglio il proprio lavoro e raggiungere più facilmente i propri obiettivi?

Interessanti anche alcuni test grafici come quello dell’albero, della famiglia o della persona. Forse pochi conoscono il significato del disegno dell’albero. A questo proposito voglio stimolare un po’ la vostra innata curiosità su questi temi e informarvi che chi disegna un albero con rami allungati verso l’alto evidenzia una personalità che tende a ricercare poco la propria soddisfazione nell’ambiente e preferisce trovarla nell’immaginazione e nella fantasia.

Così come chi disegna un albero con un fusto importante e dalle linee rinforzate sente il bisogno di mantenere intatta la propria personalità e manifesta una buona energia vitale nell’ambiente in cui agisce, intrecciando facilmente rapporti interpersonali che gli possono essere molto utili per la sua crescita professionale e professionale. 

Nella nostra vita l’orientamento è importantissimo.

Sapere che potremmo avere delle attitudini nascoste o allo stato potenziale che non vengono opportunamente messe a frutto nel modo giusto, è già un passo verso il raggiungimento degli obiettivi.


Scopri le tue doti e le tue attitudini

Lo studio grafologico Script esegue analisi della personalità orientate alla scuola e al lavoro.

Se volete conoscere le attitudini di vostro figlio oppure le vostre, per potervi meglio orientare nel giusto corso di studi, un esame della vostra scrittura può essere davvero uno strumento davvero molto utile.

Se invece volete cambiare lavoro perché non vi sentite sufficientemente appagati e valorizzati in quello attuale, è possibile che la vostra personalità non sia adatta a svolgere quelle determinate mansioni per le quali siete stati assunti e che sarebbe meglio utilizzata in un altro lavoro.

Con un’analisi della grafia potete scoprire tantissime utili informazioni sul vostro carattere e sulla vostra personalità che vi possono aiutare sul serio ad indirizzarvi al meglio nel mondo del lavoro e della scuola.

I test grafici e gli esami proposti sono rivolti sia ai privati che alle scuole di ogni ordine e grado e anche ad organizzazioni, associazioni, studi professionali, psicologi e psicoterapeuti.

Se abbiamo stimolato un po’ la vostra curiosità e volete provare a fare un’analisi della vostra scrittura o alcuni specifici test grafici, potete contattare lo Studio grafologico “SCRIPT” e parlare con il Consulente Grafologo Giuseppe Amico che vi consiglierà l’iter migliore per valorizzare al meglio le vostre doti e le vostre attitudini in modo da poter orientare le scelte professionali e scolastiche verso una direzione che saturi meglio la vostra personalità.

I riferimenti dello studio sono: 0532 869696 – 335 6158695.

Potete anche visitare il sito www.peritocalligrafico.it o collegarvi alla pagina Facebook: www.facebook.com/periziagrafica


STUDIO GRAFOLOGICO SCRIPT: CONSULENZE GRAFOLOGICHE PROFESSIONAL

Chiedi un preventivo gratuito sui test di personalità e le analisi grafologiche di orientamento scolastico e professionale.

Scrivici utilizzando il form contatti del sito, oppure telefonaci: 0532 869696 – 335 6158695.

Scopri le tue doti e le tue attitudini – Articolo di Giuseppe Amico (Consulente Grafologo ai sensi della legge n. 04/2013. Iscritto nella sezione professionisti dell’AGI – Associazione grafologica italiana al n. 1019)

Fonte dell’articolo: www.peritografologo.periziacalligrafica.org

Per contattare il nostro studio utilizza l’apposito form contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*