Manuale di Grafologia dinamica

di | 17 Novembre 2014

COPERTINA GRAFOLOGIA DINAMICA 3D shortNell’ambito della scienza grafologica, questo è il primo Manuale di Grafologia dinamica. Se escludiamo i Trattati di Girolamo Moretti e alcune pubblicazioni di N. Palaferri, il mercato editoriale, in questo specifico segmento, non annovera alcuna pubblicazione.

L’autore di questo saggio disponibile oltre che in versione stampata, anche in ebook, annota quanto carente sia la bibliografia relativa alla Grafologia dinamica, la quale tratta in maniera approfondita gli aspetti psicologici dei vari segni grafologici e le sue profonde implicazioni caratteriali e temperamentali.

Proprio per questo – afferma ancora l’autore – a beneficio di tutti gli studenti e appassionati di Grafologia, ci è sembrato utile riunire e sistematizzare in un unico Manuale tutti gli aspetti della Grafologia dinamica, ovvero le relazioni e interazioni che sussistono tra il significato psicologico, caratteriale e attitudinale dei segni grafologici e le sue profonde motivazioni.

Nella seconda parte del libro si affronteranno invece le implicazioni grafologiche in ordine ai tratti caratteriali e di personalità secondo la semiotica grafologica morettiana.

“Quando molti anni fa frequentavo i corsi di specializzazione per conseguire il diploma di Consulente grafologo – annota Giuseppe Amico – ricordo che mi avrebbe fatto molto comodo un testo come questo.

Mi chiedevo se il mercato editoriale offrisse allora qualcosa di utile ai miei studi ma purtroppo, esclusi alcuni libri di Palaferri e di Moretti, non vi erano pubblicazioni che approfondivano le motivazioni psicologiche dei segni grafologici”.

L’autore sottolinea che il testo è la sintesi della sua esperienza come Grafologo e la rielaborazione dei suoi appunti presi durante i corsi di specializzazione da lui effettuati.

Si tratta di un testo ricco di numerosi spunti e che tratta in modo approfondito, oltre che le motivazioni psicoattitudinali, anche i tratti della personalità che scaturiscono dall’interazione tra i vari segni grafologici di una scrittura.

Acquista la versione stampata cliccando qui.

Acquista la versione ebook cliccando qui.

Note sull’autore:

Giuseppe Amico (Beppe Amico), giornalista pubblicista e saggista, Consulente Grafologo, Perito Calligrafo Consulente di marketing e strategia aziendale. Ha collaborato con case editrici, agenzie di pubblicità e centri di produzione audio video in qualità di producer e doppiatore radio-tv.

Ha pubblicato 20 libri, alcuni dei quali best seller. Tra le opere più importanti “Padre Pio – il frate dei miracoli” (Reverdito edizioni 1995), “Grafologia – Analizzare i segni della scrittura per comprendere personalità e attitudini” e “Guida al franchising” (Bruno editore 2010 – 2011), “Apri il tuo negozio – crea la tua impresa” (Simplicissimus book farm 2012).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*